Emma Thompson: “Twitter e i social porteranno l’umanità a estinguersi”


Emma Thompson twitter social estinzione umanità

Twitter porterà l’umanità a estinguersi. Non lo diciamo noi e nemmeno qualche studioso, ma a sostenere tale teoria è l’attrice doppio premio Oscar Emma Thompson. Nemica dei social network in generale e della dipendenza dei giovani d’oggi da smartphone e internet, l’attrice ha una particolare avversione per Twitter.

in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, Emma Thompson ha confessato: “Piuttosto che iscrivermi a Twitter, preferirei stare dal dentista il resto della mia vita! Non riesco a tollerare l’idea di essere sempre connessa. Dio solo sa quali saranno le conseguenze di tutto questo. Io spero che ognuno di noi possa rendersi conto che si sta compiendo un gigantesco esperimento sull’intera umanità. Siamo come un enorme mucchio di criceti che corrono sulla ruota“.

Emma Thompson twitter social estinzione umanità

Toni un po’ forti, ma come darle torto. Quella della Thompson contro i social network è una vera e propria crociata: “Nel giro di venticinque anni, forse, un’intera generazione potrebbe estinguersi all’improvviso. Morirebbero tutti lo stesso giorno. E ci si chiederà: “Cosa avevano in comune? Caspita, stavano sempre tutti connessi ventiquattro ore al giorno sette giorni su sette!”. Nessuno fermerà questa catastrofe prima che accada perché, semplicemente, non ci interessa farlo. Inventiamo cose e le lanciamo sul mercato lasciando che chiunque possa usarle. Un bambino di tre anni potrebbe iscriversi al f*tuttissimo Twitter. Un bambino di tre anni! E poi un giorno ci ritroveremo a chiederci perché un’intera generazione si sarà buttata da un burrone, come un branco di topi muschiati!“.

Speriamo che questa previsione apocalittica di Emma Thompson si rivelerà solo fumo, come le previsioni che faceva il suo personaggio Sibilla Cooman in Harry Potter.

Tags gossip

Condividi