Elon Musk: SpaceX sta già lavorando su una flotta di 700 microsatelliti


SpaceX sta lavorando sullo sviluppo e la costruzione di una flotta di satelliti avanzati che porteranno a basso costo internet a tutti, come ha detto Elon Musk, fondatore e CEO della società, il Lunedi attraverso il suo account Twitter.
“SpaceX è ancora in una fase iniziale dello sviluppo di micro-satelliti avanzati che operano in grandi spazi,” ha twittato Musk. “L’annuncio sarà in due o tre mesi”, ha aggiunto.

Musk anche risposto ad una domanda sul suo account personale di Twitter, in cui ha confermato che lo scopo di Internet via satellite porterà a “un costo molto basso.”

Il messaggio di Muschio avviene poco dopo che un rapporto in The Wall Street Journal garantire che SpaceX sta lavorando sulla costruzione di una flotta di 700 satelliti che pesano meno di 250 chili e essere in grado di portare Internet a grandi proporzioni di spazio in tutto il mondo .elon-musk-wired
Facebook ha detto nel marzo di quest’anno vuole usare laser e droni per la connessione ad Internet in luoghi in cui attualmente si rompe mentre Google ha già lanciato il suo palloncino che ha fatto il giro del mondo e si propone di lanciare il suo progetto nel 2015 Loon.

Come riportato dal Journal, Musk sta collaborando con l’ex dirigente di Google, Greg Wyler, fondatore di WorldVu satelliti, che controlla una parte significativa dello spettro e la cui esperienza potrebbe essere completato con una squadra che potrebbe fare molto meno costosi satelliti come il lancio. In realtà, fonti ha detto al giornale che si aspetta che il prezzo di ogni unità è ridotto a $ 1 milione.

Un altro tweet da Musk ha detto che il rapporto ufficiale “era sbagliato in alcuni punti importanti”, ma non ha detto quali.

SpaceX non era immediatamente disponibile per rispondere alle domande dei CNET.

Condividi