Adotta un ragazzo: cos’è e come funziona


Adotta un ragazzo – Nell’ultimo periodo avrete di sicuro avuto modo di notare uno spot pubblicitario davvero molto particolare. Di che cosa stiamo palando? Ma ovviamente del sito adottauragazzo.it. Ma di che cosa si tratta e, soprattutto, come funziona? Per prima cosa, è necessario precisare che adottaunragazzo.it non è un portale italiano, ma, piuttosto, la versione italiana di sito francese che pare aver riscosso non poco consenso. Come è facile immaginare, si tratta di un vero e proprio clone del più famoso Facebook anche se, questa volta, pare essere diretto esclusivamente ad un pubblico femminile.  Su adottaunragazzo.it, le donne avranno la possibilità di acquistare un uomo con pochi click.

Adottaunragazzo.it: è gratis o a pagamento?

AdottaPer rispondere a tale quesito basterà fare riferimento ad una polemica recente a causa, appunto, della non gratuità del servizio. I primi 2-3 giorni sono offerti gratuitamente, dal terzo giorno in poi si inizieranno a riscontrare alcuni problemi di linea. Il portale, infatti, darà la precedenza agli iscritti e gli altri creerà non pochi ostacoli all’accesso. Senza alcun dubbio, si tratta di una strategia per pagare l’abbonamento. Il costo varia dipendentemente dalle promozioni e può anche essere sottoscrivibile per un giorno solo.

Ore di Punta: troppi utenti connessi su Adotta un Ragazzo?

Ma cosa si intende per orari di punta? In buona sostanza, si fa riferimento alla fascia oraria dalle 18.00 all’1.00, momento in cui si registrano più accessi. In questo orario se non si è abbonati è vietato l’accesso, non si può accedere al proprio profilo e ovviamente non si possono contattare gli altri utenti. Insomma, un modo neanche tanto velato, per obbligare i clienti ad abbonarsi al sito per poter usufruire del portale in modo completo e senza restrizioni.

Aggiornamento Negli ultimi giorni segnaliamo che abbiamo provato il sito che ormai è diventato totalmente a pagamento. In pratica non esistono più orari di punta e divieti d’accesso, semplicemente senza l’abbonamento nn si può fare nulla, a qualsiasi ora.

Opinioni su Adotta un Ragazzo, è a pagamento

Ovviamente, si tratta di un servizio discusso e discutibile che, però, sta riscuotendo non poco successo. Agli occhi degli addetti ai lavori può sembrare un esperimento sociale a pagamento ma, ovviamente, ai più appare come uno strumento utile per conoscersi. Insomma, per saperne di più, non resta che attendere e vedere se davvero riuscirà a farsi largo nel mondo dei social network o se sarà l’ennesimo social destinato a cadere nell’oblio schiacciato da Facebook e Twitter. Ne vedremo delle belle? Pare proprio di sì.

Condividi