Un intimo difficile da nascondere


L’intimo, soprattutto per una donna, è una parte importante dell’abbigliamento. Con un intimo di nostro gusto che ci fa sentire a nostro agio ci sentiamo valorizzate e più attraenti, ed ogni vestito sembra cadere bene sul nostro fisico perché l’intimo incornicia perfettamente le curve o le zone di magrezza.

Ogni fisico, infatti, ha diritto ad essere accompagnato dall’intimo del taglio adatto, sia nella vita quotidiana che nelle grandi occasioni: il tanga o la brasiliana, ad esempio, sono più adatte alle donne dalle forme generose del bacino ma molto mare sui fianchi, per evitare di segnare e di produrre fastidiosi inestetismi; lo slip, viceversa, è più adatto alle donne dai fianchi burrosi. Anche i reggiseni vanno scelti con cura, per valorizzare ogni diversa forma del seno.
Un brand come Cotonella, ad esempio, è ideale per donne di tutte le taglie, dalle più morbide alle più skinny, poiché coniuga materiali di altissima qualità con tagli che cercano di accontentare tutte le forme.

Gli slip classici, ad esempio, possono essere coloratissimi o neutri, a tinta unita o a fantasia. Il vantaggio dello slip è che di solito è in cotone, ideale per chi ha problemi d’irritabilità intima e di estrema sensibilità. Esso, inoltre, è disponibile nelle forme a mutandina classica, ma anche nelle forme mini slip e slip midi. Il mini slip ha un bordo più basso sulla pancia e una minore estensione di tessuto, a metà tra una mutandina e una brasiliana, ed è ideale per chi è molto magra. Gli slip midi, al contrario, sono contenitivi e sono simili a delle culotte da donna in cotone, molto comodi anche in caso di attività sportiva o di necessità di intimo contenitivo.

La brasiliana, di solito in cotone o in tessuto sintetico, è in tipo di intimo studiato per sedurre o per essere sempre spiritose e comode, con le sue fantasie coloratissime e con la sua ridotta porzione di tessuto. La brasiliana è perfetta per le donne con glutei sodi ed importanti, e l’intimo proposto da una marca come Cotonella si distingue per i tagli perfetti delle brasiliane, decorate da fantasie sbarazzine e molto estive.

Il tanga è un tipo di mutandina molto comodo per le donne che non vogliono rinunciare allo slip ma provano fastidio sui fianchi per via delle bande di tessuto troppo larghe: per questo motivo, il tanga è stato progettato con delle sottilissime stringhe sui fianchi, che non si sentono nemmeno e lasciano la sensazione di essere molto libere.

Per chi proprio non tollera l’intimo e lo vuole il più discreto ed invisibile possibile, le mutandine string di Cotonella sono quello che ci vuole: i perizoma sottilissimi e impalpabili non lasciano segni e sono ideali per essere portati anche con i vestiti più aderenti e fascianti, soprattutto per le giovanissime.

L’intimo per il seno, ovvero coppe, fasce e reggiseni in generale, è molto importante per un comfort che duri tutto il giorno ma anche per momenti intimi di seduzione. Per questo motivo è bene scegliere tra tutte le forme di reggiseno quella più adatta alla vostra coppa. La brassiére, ad esempio, è un reggiseno a top realizzato in cotone elastico, ideale per chi pratica sport a livelli anche agonistici. Chi è molto dotata di seno lo può indossare sopra un altro reggiseno classico per tenere tutto fermo, ma chi è particolarmente magra o poco formosa può anche indossare solo la brassiére per stare comoda in palestra.

culotteSe non si ha molto seno e si vuole guadagnare una taglia in più, l’ideale è il push up, del quale ci sono davvero molti modelli. Il push up può essere imbottito in cotone oppure persino in gel, per un maggiore sostegno ai lati del seno ed una spinta verso l’alto davvero importante. I materiali dei push up sono sempre ipoallergenici e certificati, poiché soprattutto nella stagione estiva possono produrre fastidiose irritazioni.

Un altro modello davvero senza tempo, ideale per chi ha il seno magari prosperoso ma molto largo, con i due seni molto separati tra di loro, oppure per chi ha il petto verso il basso, è il balconcino. Celebre sin dai empi delle nostre nonne, il balconcino è un reggiseno elegante, sensuale e molto comodo, che tiene fermi ed orientati sul davanti seni che tendono ad andare verso il lato. I balconcini Cotonella sono sempre realizzati in morbido e ipoallergenico cotone naturale, ed hanno dei ferretti molto curvati che provvedono a sostenere il seno ed a mantenerlo in alto per evitare che ceda alla forza di gravità.

Condividi