Smalto Shellac semipermanente e non: opinioni, prezzi e consigli


E’ uno dei produttori di smalto semipermanente più conosciuto, molte donne non lo cambierebbero per nulla al mondo e molte estetiste ne fanno il proprio cavallo di battaglia. Di cosa stiamo parlando? Dello smalto Shellac e più in generale dei prodotti per le mani che questa azienda distribuisce! Scopriamone insieme peculiarità, prezzi e vantaggi, così da capire se il successo del prodotto è davvero motivato.

Smalto Shellac semipermanente, il layering e i vantaggi

ShellacUna delle peculiarità degli smalti semipermanenti Shellac è quella di poter utilizzare il metodo layering. Esso consiste nella sovrapposizione di colori differenti, per dar vita a nuance originali, mai viste e praticamente infinite. Non vi sono regole particolari da seguire, è sufficiente considerare che i colori trasparenti o semitrasparenti possono essere “fusi” con altri, così da modificarne l’effetto finale. Il bianco, invece, può essere fuso con altri colori per renderli più brillanti, il nero per scurire il risultato.

In questo modo la carte dei colori già variegata e ricchissima, diventa davvero infinità! I vantaggi degli smalti semipermanenti Shellac però non finiscono qui: i prodotti infatti assicurano una lunga durata (i 15 giorni sono effettivi, e non utilizzati solo nelle comunicazioni pubblicitarie), un effetto luminoso invidiabile e una velocità di asciugatura invidiabile. Quello che però rende gli smalti Shellac davvero speciali è il loro “rispetto” per le unghie: oltre a non contenere prodotti dannosi, infatti, questi smalti possono essere rimossi senza limare l’unghia. Scompaiono quindi la limatura iniziale e finale dell’unghia che risulterà così più sana, più forte, più resistente, più bella! Il processo, nello stesso tempo diventa più semplice e veloce.

La linea di prodotti Shellac però non si esaurisce con lo smalto semipermanente. L’azienda propone anche una linea di smalti classici. I prodotti con due passate di prodotto garantiscono un colore perfetto per una settimana, senza necessità di stendere prima una base che protegga l’unghia dal colore. Le più sofisticate invece potranno ricorrere ai pigmenti colorati, per aggiungere effetti vivaci alle proprie mani in modo semplice e veloce, con prodotti che possono essere mischiati tra loro. Superconsigliate anche le basi e il top, resistenti, luminose e che non necessitano di limature delle unghie. Se siete professioniste, potete valutare anche l’acquisto della lampada led. Grazie ad un sistema innovativo, infatti, essa permette di polimerizzare la mano in metà del tempo. La lampada, inoltre, è dotata di un sistema che permette di identificare la zona dell’unghia e di “sparare” solo in questa sede il fascio luminoso.

Smalto Shellac: opinioni e il prezzo

I prodotti Shellac sono prodotti professionali e per questo motivo vengono venduti solo dai distributori o da pochi negozi specializzati. Online, però, è possibile procedere con l’acquisto di alcuni prodotti Shellac, anche sul sito aziendale. Anche su siti generalisti (come Amazon) è possibile acquistare questo tipo di smalto. I prezzi si aggirano attorno ai 20-23 euro circa al pezzo, ma come abbiamo abbondantemente illustrato i vantaggi e le peculiarità del prodotto ne giustificano il prezzo non proprio a buon mercato. Abbiamo cercato un pò di pareri sulle donne che utilizzano questi smalti e quasi nessuna si è lamentata del prezzo del prodotto. Il consiglio che possiamo darvi, quindi, è quello di testare il prodotto almeno una volta dall’estetista. Se invece volete testarlo a casa, all’inizio optate per un colore neutro, che sapete di poter utilizzare durante l’anno, senza limitazioni di colore o di nessun altro tipo. Personalmente al vostro posto sceglierei un rosso deciso, colore che non passa mai di moda, che ben si intona a tutti gli incarnati, che può essere utilizzato al lavoro, a scuola o per le serate mondane, che si nota senza essere troppo appariscente.

Tags unghie

Condividi