Gli smalti Opi: opinioni, costi e prodotti Gel


Opi è uno dei marchi di bellezza preferiti in America, il punto di riferimento di tutti i più prestigiosi centri estetici francesi e uno dei brand più apprezzati anche nella nostra nazione. L’azienda distribuisce una serie di prodotti, tutti capaci di regalare alle unghie colore, brillantezza e durata eccezionali. Oggi cerchiamo di scoprire di più su questa linea di prodotti, tanto pratica quanto efficace.

Gli smalti Opi: i prodotti in gel

Smalti OpiOpi si presenta sul mercato con una linea di smalti gel che alla vastità di colori e tonalità unisce una applicazione semplice, una asciugatura quasi immediata e una rimozione estremamente delicata. Utilizzare questo tipo di smalto è molto semplice: per prima cosa si deve rimuovere ogni traccia dello smalto pre-esistente, poi con una accurata pulizia di mani e unghie. Dopo aver limato le unghie si dovranno sgrassare e stendere il gel Opi Base Coat che dovrà poi essere asciugato per 30 secondi; a questo punto si può passare al Color Gel che dovrà essere catalizzato anch’esso. la base di top coat sigillerà il lavoro. La fase di rimozione prevede che le mani siano avvolte in cotone imbevuto di solvente nutriente e lasciate in posa per un quarto d’ora circa. Nessun raschiamento è necessario. In generale quindi gli smalti si presentano come una via di mezzo tra smalti tradizionali e gel, con una durata che può raggiungere i 12 giorni e un effetto stupendo.

Gli smalti Opi: la gamma dei prodotti

La descrizione vi ha incuiriosito? Considerate che gli smalti Opi in Italia sono distribuiti da una lista selezionata di centri estetici, da rivenditori specializzati e da qualche mese dalla catena di profumerie Sephora. Gli smalti hanno un prezzo medio di 13 euro circa e i colori disponibili sono veramente tantissimi e bellissimi. Ai tradizionali smalti si unisce la top coat, che dona un effetto liscio e brillante alle unghie e che viene venduta a 13.90 euro; il trattamento multifunzionale che racchiude insieme gli effetti di una base, di una top coat e di un indurente-rafforzante e che ha un costo di 18 euro,90 circa; il Drp Dry Lacquer che con solo 19,90 euro permette di nutrire le cuticolo e far asciugare velocemente lo smalto; la Base Naturale per unghie naturali a 13.90 euro che protegge le unghie e le nutre con un solo gesto e senza alcun colore.

Abbiamo ascoltato un pò di opinioni di persone che hanno utilizzato i prodotti Opi. I feedback in generale sono buoni, anche se alcune evidenziano che il marchio è un pò sopravvalutato. Se in alcuni casi infatti il colore finale giustifica il prezzo e la nomina del prodotto, in altri lo smalto appare simile a tutti gli smalti tradizionali di questa categoria. Pareri negativi ci sono invece arrivati sulla base rimuovi smalto. Secondo le nostre amiche infatti la durata della manicure utilizzando questo prodotto sarebbe troppo ridotta. Personalmente ritengo si sia trattato di eventi eccezionali, ma per onore di cronaca era comunque corretto riportarvi anche questo tipo di opinione.

State valutando di cambiare marca di smalti? Provate a chiedere alla vostra estetista di provare il prodotto, o testatene uno della linea Chanel di cui abbiamo già parlato: potrete in questo modo farvi un’idea e capire se davvero è la soluzione che stavate cercando!

 

Tags unghie

Condividi