Anticipazioni Amici 2016: Professori e news del talent show e quando inizia


Manca davvero poco! Gli appassionati del genere si staranno chiedendo quando inizia il primo tra i talent show televisivi, Amici 2016. Niente paura, ballerini, cantanti e attori sono alla griglia di partenza: il 2 novembre su Realtime partirà la nuova edizione del primo talent show della nostra televisione, che aprì i battenti molti anni fa sotto le spoglie di “Saranno Famosi”. Vediamo quali novità ci aspettano.

Amici 2016: anticipazioni e news

Amici 2016Per il secondo anno consecutivo il talent show Amici 2016 targato Canale 5 sceglie Real Time per trasmettere i provini che porteranno alla scelta dei ragazzi che comporranno la classe di quest’anno. I casting saranno trasmessi a partire dal 2 novembre dal lunedì al venerdì alle ore 13.50 circa sul canale 31 del digitale terrestre; allo stesso modo qui verranno trasmessi i daytime del reality quando i ragazzi inizieranno a studiare.

Niente paura, Canale 5 rimarrà la rete per le puntate del sabato pomeriggio, con inizio il prossimo 21 novembre alle 14.00, puntata nella quale conosceremo i primi concorrenti che hanno passato le selezioni e i casting.  Per il serale, come da copione, dovremo attendere la primavera: fino ad allora i concorrenti studieranno e affileranno le loro armi per poter realizzare il sogno che portano dentro. Gli aspiranti allievi della scuola più famosa d’Italia si stanno scaldando per offrirci anche in questa nuova stagione uno spettacolo indimenticabile. Il programma, come molti della nuova stagione televisiva, è tra i più social: lo stesso sito di Realtime avrà una sezione interamente dedicata al talent; ci sarà una app da scaricare “Amici Real Time”; infine tutti i messaggi con l’hashtag #amici15 scritti su twitter saranno visibili durante la trasmissione.  Quindi metre Stash and the Kolors sentono ancora il profumo del successo appena ottenuto con la vittoria della scorsa edizione, i nuovi talenti fanno la conoscenza dei nuovi padroni di casa dei provini: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, entrambi ex concorrenti delle scorse edizioni ed oggi affermati professionisti. Vediamo quali altre novità ci aspettano.

Quando inizia Amici 2016: novità e professori

Mentre Elisa ed Emma Marrone sembrano state confermate per accompagnare le squadre blu e bianche nel serale di marzo, Stefano De Martino, anch’esso ex concorrente, si prepara ad affronatare le prime puntate dei provini, accompagnato da Marcello Sacchetta. Questa notizia, a dire degli amanti del gossip, pare abbia infastidito un po’ la bella Belen, che chiede a Maria De Filippi di tenere Emma lontana dal suo Stefano. Per i curiosi: Emma e Stefano si sono fidanzati durante una edizione passata di Amici; qualche tempo dopo Stefano la lasciò per mettere su famiglia con Belen. Chissà se il palcoscenico di Amici 2016 porterà il triangolo amoroso nuovamente sotto i riflettori. Tornando al talent, invece, le novità più corpose sono: Fabrizio Moro, che prende il posto di Francesco Sarcina; Natalia Titova, che lascia Ballando con le Stelle della rete concorrente per portare ad amici il ballo da sala e quello latino americano. Fabrizio Moro è un cantautore e chitarrista romano che nel 2007 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani con la canzone Pensa.

L’idea, invece, di introdurre il ballo da sala Amici, piacerà certamente a Garrison Rochelle, mentre tempo farà storcere il naso e nascere diversi conflitti con la rigida Alessandra Celentano, insegnante integerrima di danza classica. Tra i professori confermati ritroviamo anche Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco per il canto, e Kledi Kadiu e Veronica Peparini per il ballo. Ultima novità, che potrebbe destare scalpore o chiacchiericcio, è il fatto che i concorrenti per essere scleti dovranno dimostrare di aver già partecipato a spettacoli di successo o pubblicato un album. Che Maria De Filippi voglia estraniarsi e migliorarsi sempre di più rispetto al simile talent show targato Sky? Non ci resta che attendere novembre e scoprire insieme le altre novità che ci riserva Amici 2016. E se volete restare sempre aggiornati, cliccate mi piace sulla nostra pagina facebok!

Condividi