Amici 13. Il ballerino Vincenzo Durevole e la gelosia della fidanzata Giovanna


Amici 13 Vincenzo Durevole e la gelosia di Giovanna

Anche se a vincere Amici 13 è stata la cantante Deborah Iurato, ad aggiudicarsi il premio della categoria danza ed i 50.000 euro è stato il ballerino napoletano Vincenzo Durevole. Raggiunto dai microfoni di TGCom24, il ballerino ha rivelato cosa farà del ricco montepremi e ha parlato del rapporto con la collega Giovanna, con la quale è fidanzato da ben 7 anni e che spesso lo ha accompagnato nei passi a 2 durante la fase serale del talent.

Vincenzo Durevole è riuscito a soffiare il premio anche al super favorito Christian: “Durante la settimana e mentre cercavo di prepararmi nelle varie coreografie, ho riflettuto su questa cosa. Avevo la sensazione che ce la saremmo giocata alla pari in quel momento. Christian comunque è stato fortissimo e al ballottaggio si è vistoHa una linea delicata e leggera. Sono i suoi punti forti. Siamo molto diversi io e lui, anche fisicamente“.

Amici 13 Vincenzo Durevole e la gelosia di Giovanna

Questo il bilancio del suo percorso ad Amici 13: “Ho imparato tantissime cose che mi hanno consentito di allargare la mia visione sulla danza. Ad esempio, ho scoperto che il classico è importantissimo anche per chi come me fa ballo latino-americano“.

Ma questa esperienza per Vincenzo Durevole è stata ancora più particolare per la presenza della fidanzata Giovanna nel cast dei ballerini professionisti: “Separiamo lavoro e privato. Lei però è stata un po’ gelosa dentro la scuola…Ci siamo imposti di non mischiare mai il privato con il lavoro. Lo facevamo anche prima, al di fuori dalla scuola di ‘Amici’, quando ci preparavamo in maniera seria alle competizioni. Credo sia professionale fare così, il nostro obbiettivo è quello di prepararci sempre al massimo“.

Ed ora con i 50.000 euro del premio di categoria Vincenzo Durevole vuole realizzare il suo sogno: “Aprire una accademia della danza. Non so se nel mio paese, Volla in provincia di Napoli, o in un’altra città. Mi prendo del tempo per rifletterci“.

Condividi