Courtney Love sulla morte per eroina di Peaches Geldof: “Amava gli oppiacei”


Peaches Geldof Courtney Love eroina

A poco più di un mese dalla prematura scomparsa di Peaches Geldof, figlia del cantante e attore irlandese Bob Geldof, Courtney Love ha raccontato all’edizione inglese di Grazia di un incontro avvenuto nel 2010 con la giovanissima modella e giornalista, morta per overdose a soli 25 anni.

Ecco quanto accaduto dalle parole di Courtney Love: “La mia droga era l’eroina, ma ho smesso negli anni ’90 […]. Peaches si trovava nella mia stanza con un amico che aveva una busta piena di roba, circa 500 pasticche. Io ne avevo una voglia matta […]. Ho dovuto fisicamente cacciare Peaches e il suo amico fuori dalla mia porta. Stavo tremando e pensavo al modo in cui sua madre era morta. Pensavo di essere in dover di comportarmi così con quella ragazza e fare da esempio. Stavo cercando di aiutarla, di farle da mentore, ma in quel periodo della sua vita era impossibile. I paralleli con la madre [Paula Yates, ndr] mi fanno inorridire“.

Peaches Geldof Courtney Love eroina

Anche se giovanissima, Peaches Geldof conviveva da diversi anni con la sua tossicodipendenza ed era già madre di due bambini. Courtney Love ha commentato così la sua prematura scomparsa: “È difficile a credersi: cazzo, è una tragedia. Era una ragazza vivace ed è orribile che si sia spenta così. Ma poi ho letto che c’era di mezzo l’eroina e la cosa non mi ha sorpreso più di tanto. Sapevo quanto a Peaches piacessero gli oppiacei“.

Intanto l’inchiesta sulla morte di Peaches Geldof va avanti per scoprire se ci sono terze persone coinvolte nel drammatico avvenimento.

Tags gossip

Condividi